Servizi

Con sede a Gerbole di  Volvera, in provincia di Torino, L.AM.S. propone

servizi di progettazione in base a ogni esigenza

installazione eseguita con cura da noi in persona

assistenza post vendita,

assistenza nella redazione della pratica per la detrazione fiscale.

 

E' oggi una realtà di spicco nel settore del serramento, proponendo un’offerta ampia e diversificata di sistemi di chiusura e protezione: dalle tende per esterni estive o invernali alle zanzariere, dagli oscuranti alle tapparelle, dalle porte blindate alle finestre in pvc o alluminio. Alla luce di oltre quarant’anni di successo, L.AM.S. è oggi un punto di riferimento in tutto il Piemonte, in particolare nelle province torinesi di Rivalta, Orbassano, Grugliasco, Moncalieri, Alpignano, Avigliana, Beinasco, Bruino, Carignano, Collegno, Giaveno, Nichelino, Pianezza, Piossasco, Pinerolo, Rivoli e Settimo Torinese.

I tecnici della LAMS possiedono il diploma di posatore certificato con il sistema PosaClima.    

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del mercato e sensibili alle esigenze dei clienti, la L.A.M.S. non si ferma mai…………. infatti abbiamo partecipato al corso indetto dalla Metra sul sistema di posa, perché non basta che le finestre siano ben realizzate per rispettare l’efficienza energetica richiesta dalle normative: questa non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio ma anche da:

  • tipo di controtelaio utilizzato
  • materiali impiegati per la posa
  • metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento

Questi ultimi 3 punti sono spesso molto trascurati con il risultato che le finestre posate spesso hanno delle perdite notevoli che ne vanificano le prestazioni. Per risolvere questo problema METRA propone un pacchetto di posa denominato "PosaClima" che rappresenta uno dei sistemi più evoluti e completi per la posa dei serramenti e rispetta tutti i suggerimenti e le indicazioni di Casa Clima. Questo sistema infatti considera la posa da ogni punto di vista, sia architettonico che prestazionale. La posa ad alta efficienza energetica dei serramenti esterni comincia quindi con la scelta e la costruzione di un controtelaio efficiente e sicuro e per la sigillatura richiede l’impiego di specifici ed innovativi materiali più performanti di quelli utilizzati fino ad oggi: infatti si sono sostituite le schiume con i nastri auto espandenti ed il silicone con l’Ms Polimero. Ma non basta: la moderna posa richiede anche l’utilizzo di nuovi accessori come i profilati porta intonaco e le barriere di tenuta aria e vapore. Solo l’insieme di questi materiali consente la formazione di giunti elastici e soprattutto durevoli nel tempo.

Solo se il serramento sarà posato con queste regole potrà avere quelle prestazioni di isolamento termo-acustico che vengono misurate sulle ante e solo se la posa sarà eseguita in modo corretto il serramento moderno realmente concorrerà a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni oltre a garantire il necessario risparmio energetico.

 

Manuale per la manutenzione degli infissi in PVC